Mai partire senza… la ruota di scorta!

 

le-gaffe-in-viaggio-design-and-photo-by-Tiziana-Bergantin-1B
Quando si viaggia bisogna mettere in conto alcuni imprevisti, se poi si viaggia con bambini al seguito gli imprevisti potrebbero anche raddoppiare. 
I protagonisti della gaffe di oggi prima, seminano il panico in un luogo pubblico poi, riescono a farli ridere a crepapelle. Vediamo come.
 
Il fattaccio succede a Bruxelles.
Luogo del misfatto: un ristorante
Protagonista: Monica, con marito e pargolo al seguito.

Quando Samir aveva 8 mesi, per Natale siamo andati 1 settimana ad Amsterdam e Bruxelles. Siamo partiti con il nostro super passeggino Bugaboo. E’ quello che all’epoca andava di moda tra le principesse di mezza Europa. Superaccessoriato, con mille pezzi staccabili, rotabili, trasformabili e chi più ne ha più ne metta. Le ruote posteriori erano delle vere gomme da mountain-bike, con tanto di pompetta a mano fornita dal produttore per tenerle sempre gonfiate a puntino. Questo ci ha permesso di andare sulla neve e sulla sabbia sempre senza problemi e di fare invidia a quei poveretti che si dovevano alzare tutto il passeggino di peso.
Quando siamo ad Amsterdam mio marito trova lungo la strada una pompa a compressore per gonfiare gratuitamente le ruote della bici e non gli sembra vero: può finalmente mettersi all’opera senza fatica, cosa che fino a quel momento non gli era mai passata per l’anticamera del cervello.
Il giorno dopo partiamo per Bruxelles e andiamo a visitare un museo. Il ristorante interno è fighissimo, ipermoderno, tutto di design e con un bel buffet creativo moooolto invitante. Decidiamo di fermarci lì, ci serviamo e andiamo ad occupare l’unico tavolo libero. Proprio al centro della sala.
Ad un certo punto, mentre stiamo iniziando a mangiare, ….. BOOOOOM! Qualcosa scoppia vicino a noi. Io faccio un salto nella sedia e non sono la sola. Tutta la sala sobbalza e inizia a guardasi intorno per capire che piccola bomba può essere esplosa. Nel giro di qualche secondo tutti, ma proprio tutti, stanno guardando noi e indicando la ruota esplosa. Ridendo più o meno apertamente, ovvio!
le-gaffe-non-partire-ruota-scorta-design-and-photo-by-Tiziana-Bergantin-1BF
A quel punto faccio per alzarmi a raccogliere il passeggino e, dulcis in fundo, mi cappotto gambe all’aria grazie a quelle super sedie di design … A questo punto, anche chi non aveva ancora osato ridere dell’esplosione è scoppiato in una risata fragorosa …
Inutile dire che il giorno dopo abbiamo perso la mattinata su internet e il pomeriggio tra i capannoni della periferia per capire in quale negozio di Bruxelles potevamo trovare la … ruota di scorta!

 

Disegno di Tizi

Se anche voi avete qualche storiella da confessare, aspettiamo le vostre gaffe in viaggio.
Gaffe a gogò:


12 pensieri su “Mai partire senza… la ruota di scorta!

  1. Pingback: Attenzione (alle dita) si scende. | Partosoloconte

  2. Pingback: Reputazione Made in Italy | Parto solo con te

  3. Ma dai! Troppo bello questo abbinamento aneddoto+vignetta! Sei così creativa cara Tiziana, propongo una nuova rubrica: il racconto più simpatico da te disegnato in vignetta , che dite? 🙂

    "Mi piace"

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...