Vado a Roma.

Sono appena tornata da un breve viaggio.
Dopo esserci stata in auto e poi in treno, questa settimana  io e Piero  siamo andati a Roma, in aereo. Voi potreste dirmi “mbhè e allora?” La cosa sorprendente che ci riguarda è proprio il fatto che io ci sia andata in aereo, perché questo è stato il nostro primo volo in assoluto, in tutta la vita. Come ogni momento importante della nostra vita abbiamo condiviso ogni cosa, questa ancora ci mancava, non ho mai volato io e nemmeno lui lo ha mai fatto. Abbiamo atteso a lungo questo momento, a dire il vero ormai lo davo per archiviato invece, dopo decenni, eccoci qui a fare questo grande salto nel vuoto. Ci siamo buttati in questa esperienza incredibile e devo dire che mi sono anche commossa, che figura! Piero assolutamente euforico, io un po’ meno, ora che abbiamo provato vorremmo replicare il prima possibile. Questo cambia i nostri piani, ora prevedo grandi cose, nuove prospettive di viaggio. Sono davvero felice di essermi data questa opportunità. Posso aggiungere alla mia lista notevoli possibilità  finora sconosciute. Se mi seguirete scopriremo insieme l’evolversi della novità.
Vi lascio alcuni scatti fatti da lassù e alcune immagini del mio breve soggiorno a Roma. Che veduta fantastica! Il cielo limpido mi ha aiutata a scattare queste belle immagini.

Rovine in gabbia
Galleria Alberto Sordi
Uno spuntino in piazza Barberini
Metro capitolina

13 pensieri su “Vado a Roma.

  1. @ – Passiflora
    La temperatura a Roma era gradevolissima, quando siamo atterrati a Milano siamo stati assaliti dal freddo e dalla nebbia. Grazie, ti sbircio volentieri anch'io.

  2. Ciao tiziana, grazie della visita! sbircerò volentieri anche il tuo blog!
    ps: Roma è sempre splendita, una delle città più belle del mondo.. come non amarla? Io però vivo a Milano!
    a presto

  3. @ -achab
    @ -sara
    la nostra capitale ha sicuramente il suo fascino, lì vedi ancora tangibili i segni della nostra storia che ci ricordano glorie e dolori di un passato che ci deve far riflettere. Grazie di essere passati.

  4. Che bello qua!

    Roma.. che bella città! Io con son stata il capodanno 09/10 con mio marito, lui era l'autista del pullman e non ho avuto nodo di visitarla con lui, ma è rimasta nel mio cuore! Per me rimane la città più bella mai vista!
    Sara

  5. Ciao Tiziana,è bella Roma,ha una sua magia che ti entra nel cuore e non va più via,belle le foto,è bello anche il tuo blog,mi metto tra i tuoi sostenitori e se vuoi ricambiare per me è un piacere,in modo da non perderci di vista.
    Buonanotte.

  6. @P&amp -Ringrazio te essere passato e per l'apprezzamento che mi hai rivolto.

    @ -Cara Claudietta sono felice di vederti da queste parti. La Toscana è meravigliosa, ho un particolare affetto sia per la regione che per Firenze. Condivido, la preparazione di un viaggio è sempre una gioia. Vai a Roma. Un bacio e…al prossimo film.

    @ -Italia…Ho iniziato tardi a volare, ma cercherò di rimediare, sto studiando diverse mete. Ciao cara un abbraccio.

  7. Roma non finisce mai di stupirmi – c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire! E per quanto riguarda il volo, auguri per il tuo primo! 😀 Io non potrei vivere senza volare, in quanto devo spostarmi spesso a grandi distanze…Viaggiare, comunque, è troppo bello! Ora non ti rimane che scegliere la prossima meta da visitare..con l'aereo! 😀

  8. ok un po'mi vergogno ma sai che a Roma non ci sono mai stata? e per me sarebbe un'obbligo prendere l'aereo per andarci visto che sto su un isola..io sto facendo una guida personale passo passo del prossimo viaggio che farò con la mia metà che sarà nella dolcissima e meravigliosa campagna toscana..devo ammettere che mi diverte molto scrivere curiosità su un quadernino da leggere durante il viaggio e sto scoprendo tante cose, ancora prima di partire..alla fine la cosa più bella è vivere l'attesa del viaggio..

  9. Grazie di averci inserito nell'elenco dei blog che leggi e per contraccambiare abbiamo inserito il tuo blog (ovviamente perché ben fatto) nel nostro elenco di blog personale….
    Buona lettura… a felice di leggerti….

  10. Ho scoperto da poco questo infinito mondo, fatto di pensieri, di esperienze, di sogni, di realtà insomma siamo noi.
    Ognuno con il proprio bagaglio, che personalmente, ho voluto far uscire dalla mia casa. Grazie a te sei la benvenuta.

  11. Cara Tiziana,
    eccomi qua a sbirciare questo tuo angolo di mondo…
    Mi piace molto l'impostazione che hai dato al tuo blog. È davvero interessante.

    Ti ringrazio per ciò che hai scritto nel tuo commento. Mi ha impressionata e fatta pensare. Un bello spunto di riflessione. Grazie davvero per quelle parole.
    Buona giornata!

  12. Certo come dicevo mi si apre un mondo tutto nuovo, da sperimentare. Roma la conosco abbastanza (zona turistica, ovviamente) e Roma è sempre Roma, è tanta, è grande, è affollata, è maschia, è…Roma. Tu saprai pregi e difetti meglio di chiunque.
    Ti raccomando tienimi aggiornata sul tuo probabile tour europeo. Un bacio

  13. Congratulazioni! ed adesso scatenati con i voli low-cost, magari fossi in Europa …….sono veramente niente al massimo affitti la macchina e continui i tuoi on the road. Ti e' piaciuta Roma, ma mia ex citta'? ci sono cresciuta anche se non sono romana.

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...