Barbara e Marco. Charlotte Amaile e Portorico

Viaggio di nozze ai Caraibi
autore: Marco

CHARLOTTE AMAILE
Ripartiti da Miami per il secondo giro della nostra crociera, arriviamo alle isole vergini Americane e più precisamente a S. Thomas. La prima cosa che colpisce di questo luogo sono i negozi che vendono oro, ce ne sono tantissimi, però non mi sono sembrati molto convenienti. 
A S. Thomas abbiamo visitato la spiaggia di Magens bay, l’abbiamo raggiunta con un pulmino preso nelle vicinanze del porto con pochi dollari. Salendo su una collina si vedeva il panorama della città e le navi nel porto, una in fila all’altra. 
Magens bay rende proprio l’idea della spiaggia caraibica e a mio parere è la più bella che abbiamo visto, passata qualche ora, con molto dispiacere, abbiamo lasciato la spiaggia per portarci verso la nave e, mentre camminavamo, abbiamo incontrato con nostra sorpresa diversi iguana che si muovevano liberi negli spazi verdi vicino al porto. 
PORTORICO

Dopo la bella giornata passata in spiaggia decidiamo di visitare la città di San Juan a Portorico. Andiamo subito alla fortezza di San Cristobal, la più grande costruita dagli Spagnoli nel Nuovo Mondo alla fine del 1700.
La raggiungiamo dopo una lunga passeggiata, ma ne vale la pena. Lasciata la fortezza proseguiamo la visita della città vecchia passando davanti al palazzo del governo, alla piazza Cristoforo Colombo e a diversi negozi di sigari che per gli appassionati ci sarebbe da perderci la giornata da quanto sono belli e ben forniti. 
Molto convenienti i negozi che si trovano al centro della città vecchia, abbiamo avuto modo di leggere alcuni prezzi e ci sono sembrati buoni. I ragazzi che hanno visitato Miami con noi sono andati alla foresta pluviale di El Yunque, però dai loro racconti sembra che non sia piaciuta molto, hanno preso acqua tutto il tempo e non sono riusciti a vedere nessun animale da quanto era fitta la foresta. Con un po’ di tristezza verso sera, lasciamo Portorico, l’indomani andremo incontro alla nostra ultima tappa prima del rientro a casa, ancora una tappa prima di finire definitivamente il nostro viaggio.
testo di Marco
foto di Marco e Barbara

Articoli correlati:

____________________________

2 pensieri su “Barbara e Marco. Charlotte Amaile e Portorico

  1. Pingback: Barbara e Marco. Bahamas | Partosoloconte

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...