Praga. Una romantica cena sulla Moldava.

Da casa ho cercato molte informazioni sulla città, navigando in alcuni siti ho trovato quello che cercavo. Durante il mio soggiorno a Praga, volevo dedicare una serata prenotando uno spettacolo alla Fontana Krizikova, avevo visto belle immagini con l’ausilio di splendide musiche: era proprio il programma che stavo cercando. Purtroppo la zona è un po’ lontana dal centro e saremmo tornati tardi quindi, con mio grande dispiacere, rinunciai. La ricerca di un’alternativa non si fermò. Sul sito myczechrepublic avevo notato una pagina con un programma che recitava “Tour della città e crociera sulla Moldava con cena” sembrava allettante, poi non era richiesto il pagamento anticipato quindi mi sono iscritta, valeva la pena tentare (info qui). Una volta a Praga, nel giorno prestabilito, ci recammo all’infopoint riconfermando la nostra prenotazione e pagando i 2 biglietti.
Il tour si è rivelato deludente in quanto non si trattava di un vero e proprio tour della città ma potremmo definirlo un giro ampio per arrivare al punto d’imbarco. La crociera invece è stata fantastica, mi resterà a lungo nella memoria. Mentre aspettavamo che tutti i passeggeri salissero a bordo, ci sedemmo a poppa per un aperitivo poi, il battello cominciò la sua navigazione tranquilla sulle acque del fiume.
Vedere la città da quel punto di vista è davvero suggestivo, lo consiglio a tutti. Dopo un’ora circa di navigazione siamo scesi in coperta per la cena. Un ottimo buffet, caldo e freddo, ci attendeva sugli eleganti carrelli in esposizione. L’atmosfera era molto gradevole, l’ambiente informale, il cibo vario e abbondante, il personale gentile e a fare da cornice la visione del fiume con splendidi scorci sulla città, cosa volere di più.

Uno sguardo al palazzo danzante.
Mentre la notte scendeva, il paesaggio intorno a noi ci regalava momenti di un
fascino speciale, le luci riflesse sul fiume sembravano tante fiammelle sospese sull’acqua.
La temperatura era fresca ma piacevole e una romantica passeggiata
sulla riva del fiume concluse la nostra bella serata.

 _________________________________________________________________________________________________________________ 

25 pensieri su “Praga. Una romantica cena sulla Moldava.

  1. Devo smetterla di farmi male gardando post come questo, che parlano di splendide città che non ho ancora visto e che muoio dalla voglia di visitare.. 😉

    Un abbraccio!

  2. Sicuramente il punto di vista dal battello nelle città che lo consentono donano una magia al viaggio che resta impressa nel cuore…. Brava Tiziana, ottimo post… come sempre del resto!!!

  3. Anch'io, quando visito una città bagnata da un fiume, adoro osservarla anche dall'acqua. Mio marito non ama molto prenotare le cene a bordo di imbarcazioni perchè non vuole rischiare di avere sorprese. Sono contenta che voi abbiate avuto un'esperienza positiva.
    Belle foto, cara Tiziana.
    A presto.
    Erika

  4. Dovevo andare a Praga qualche mese fa ma alla fine purtroppo il viaggio è saltato per via di alcuni intoppi… però spero di andarci al più presto! le tue foto mi piacciono un sacco e mi fanno desiderare ancora di più un viaggetto in quelle strade… ^^ baci!

  5. io consiglio sempre un giro in battello nelle città che lo propongono: è un punto di vista privilegiato per scoprire scorci che non si vedrebbero altrimenti e poi…vuoi mettere il romanticismo??? Ciao tesoro, un abbraccio!

  6. Che bella cena a lume di candela! e mi incuriosisce il palazzo danzante… Un nome suggestivo.
    Tiziana cara, grazie per i tuoi auguri e per le tue parole sempre perfette e piene di affetto, spero anch'io di poterti incontrare presto, anzi prestissimo 🙂

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...