Barbara e Marco a Key West

Viaggio di nozze ai Caraibi

Racconto di Marco

Il mattino seguente finalmente arriviamo alla nostra prima tappa: Key West. Le case sono di legno color pastello, camminando per le vie sembra di essere in una città uscita dalle fiabe, noi l’abbiamo girata tutta a piedi ma per chi vuole una soluzione più comoda, è possibile fare un tour con un trenino. La città non è molto grande e si possono raggiungere a piedi tutti i punti d’interesse. Durante il tragitto per raggiungere la spiaggia abbiamo visitato il Key West Butterfly and Nature Conservatoryda non perdere.
 
Una serra gigantesca contiene centinaia di esemplari di farfalle che volano libere e alcune si posano tranquille a pochi centimetri da noi. Le spiagge sono belle, però nel periodo che siamo andati noi, febbraio, l’acqua era gelida, impensabile fare il bagno, in più quel giorno c’era anche un forte vento. Altro punto di interesse è la casa di Ernest Hemingway.
Noi non siamo entrati, ma è possibile visitarla pagando un biglietto d’ingresso. Sulla strada del ritorno siamo entrati in vari negozi dove vendevano souvenir e devo dire che erano più o meno tutti uguali, di cose particolari ne ho viste poche. Siamo attratti da un locale dal nome curioso “No name Pub“. Il locale vanta una storia iniziata nel 1931. A quel tempo era soltanto un piccolo negozio che vendeva esche per la pesca, poi è diventato un pub e ora è una vera attrazione. La particolarità di questo locale sono le migliaia di banconote da un dollaro esposte ovunque. Ogni cliente può appendere il proprio dollaro dopo averlo firmato o dopo aver scritto una dedica.
 
Vicino alla nave c’è anche un piccolo mercatino con un negozio che vende solo spugne. La zona si chiama Mallory square, una piazza che si affaccia sul mare, da dove si possono ammirare tramonti indimenticabili e dove sono frequenti gli spettacoli di giocolieri e funamboli, purtroppo noi tutto questo l’abbiamo perso perché la nave è partita alle 13:30, un motivo in più per ritornarci.

 
Autore: Marco.

Foto: Barbara e Marco.

 

__________________________

14 pensieri su “Barbara e Marco a Key West

  1. Pingback: Barbara e Marco a Cozumel e Roatan | Partosoloconte

  2. Pingback: Barbara e Marco. Giamaica e Miami | Partosoloconte

  3. Pingback: Barbara e Marco. Charlotte Amaile e Portorico | Partosoloconte

  4. Pingback: Barbara e Marco. Bahamas | Partosoloconte

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...