Monica: proposta comics

Sono veramente sorpresa di questo mondo virtuale. E’ un periodo che ricevo proposte di vario genere, ma mai e poi mai mi sarei aspettata di essere contattata da qualcuno per una richiesta così… insolita.
Monica ormai la conoscono in tanti: ragazza di grande capacità comunicativa, promotrice di mille iniziative interessanti, presenza determinante in diversi contesti social, tra un consiglio e un commento lascia significative tracce del suo passaggio, una vera leader. Simpatica e sempre disponibile, arrivi ad un certo punto e ti domandi “Ma da quanti anni ci conosciamo?” mi sembra di conoscerla da tanto e invece forse non è passato nemmeno un anno.
Bene, arriviamo al dunque, questa ragazza, dotata di evidente senso umoristico, mi ha fatto una richiesta: dovevo progettare l’intestazione del blog che ha da poco inaugurato Due Mori travel blog. Provate a immaginare il mio stupore. Avendo visto le mie vignette… vi ricordate le mie vignette? Ma si, quei disegnucci che ogni tanto vi propino, ecco quelli, le mie vignette le sono piaciute così tanto che ha espresso il desiderio di vederle nel suo header. Attraverso i miei disegni, in modo ironico, avevo il compito di raccontare la sua città, Marostica. Ma ci pensate che responsabilità! Io che mi trasformo all’improvviso in una specie di fumettista de noantri, per rappresentare il biglietto da visita del suo blog, l’immagine  che per prima accoglierà i suoi ospiti. Ancora non ci credo ma questo link me ne da conferma. Il blog è uno spazio dove Monica racconterà della sua terra, della sua città.
“Spesso useremo le gambe per arrivare al cospetto di opere
che hanno scandito la storia dell’arte italiana, punteremo l’obiettivo 
verso bellezze naturalistiche sconosciute ai più e condivideremo 
con voi la saggezza che trapela dalle chiacchiere fatte con amici,
vicini di casa e l’artigiano della porta accanto.
Vi racconteremo da un’ottica inedita il viaggio quotidiano 
nella terra che amiamo di più: la nostra!”  
(Monica)
Io e Monica in questo ultimo periodo abbiamo avuto una fitta corrispondenza fatta di indicazioni, di suggerimenti, di colori, di tante immagini, di prove su prove, un’intensa collaborazione che mi ha fatto scoprire cose di me che nemmeno sapevo. Non dico che sia stato facile ma sono contenta perché il mio spirito di osservazione mi ha dato modo di realizzare disegni con una soddisfacente attenzione per i dettagli. Che dire, le sorprese qui non finiscono mai!
 
A questo punto, oltre che a sentirmi leggermente euforica, non mi resta che chiedervi di andare ad ammirare la mia operama soprattutto vi invito a “sfogliare” il nuovo travel blog di Monica. Il blog è nato da poco ma chissà cos’altro ci combinerà quel vulcano di donna, per scoprirlo non resta che seguirla in questa sua nuova avventura alla scoperta del territorio dove sorge la bella Marostica.

Ora aspettatevi vignette in grande quantità.

27 pensieri su “Monica: proposta comics

  1. Noooooo ancora non sapevo con chi avevo a che fare, pure un'esperta d'arte, oh mamma! Il mio orgoglio sta aumentando in modo vergognoso, sarà utile tornare coi piedi per terra. Vedrai che ci sarà modo di poterti abbracciare veramente prima o poi. Sono felice per l'intesa che si è creata tra di noi grazie a questo progetto. Un bacio

  2. E come se la vedo lunga!!!! Dopo anni e anni di studio di storia dell'arte (lo sapete, no?!?, che sono laureata in Conservazione dei beni culturali) quando è stato il momento di realizzare questa idea non ho avuto dubbio su che mano scegliere e sono soddisfatta al 200% del risultato. Non so ancora come sei riuscita a rappresentare così bene una città senza averla mai vista, ma spero tanto che ti abbia incuriosita e venga presto a vederla di persona.
    Grazie ancora tantissimo, lavorare al tuo fianco è stata una bellissima esperienza …

  3. Scusa Tiziana per la mia latitanza ma sono impegnata con la sistemazione del mio appartamento dove siamo rientrati da qualche giorno. Sono stancaaaaaaa. Un abbraccio Poi riprenderò i contatti.

  4. Se clicchi in alto -Tizi & Piero comic sTrip- le potrai vedere. Non so se sono brava ma di sicuro Monica ha dimostrato coraggio nel rivolgersi ad una principiante e mi ha dato fiducia. Ciao Antonella.

  5. Non ho visto le tue vignette ma se una come Monica ti ha scelta vuol dire che sei proprio brava. Vado a visitare il nuovo blog e chissà che non riesca ad iscrivermi visto che su ” viaggi e baci non ci riesco! Ciao, a presto.
    Antonella

  6. Ciao Tiziana,
    era da un po' che non passavo dal tuo blog. Mi sono persa un bel po' di cose.
    L'idea delle vignette mi piace. Io non sono capace di disegnare!
    A presto!!

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...