Tre cartoline dai miei viaggi.

Il senso dei miei viaggi
Con questo secondo post partecipo alla bella iniziativa di Viaggi e Baci. Devo correre perché si ha tempo solo fino a domani per parteciparvi. Monica ci invita a scoprire quale sia il senso dei nostri viaggi e attraverso un percorso a tema, ogni mese ci propone un nuovo argomento. Questa volta ci chiede di descrivere l’Italia che amiamo scegliendo 3 foto dal nostro album di viaggio.
Tre cartoline dalla mia Italia
Devo scegliere 3 fotografie che rappresentino la mia Italia, già, compito non facile. La nostra penisola è talmente ricca di luoghi splendidi che la scelta diventa difficile. Posso dire che un pochino la conosco, non tutta certo, il patrimonio italiano è così vasto che una vita non sarebbe sufficiente per vederla tutta. La regola prevede di scegliere solo tre foto, solo tre piccole tessere di un grande e bellissimo puzzle chiamato Italia. Solo tre, tra gli innumerevoli luoghi che hanno dato senso ai miei viaggi, uno di questi è la terra dove sono nata e dove vivo. 

Ho scelto Spoleto per rappresentare l’arte, la cultura, del nostro paese.
Ho scelto Riomaggiore perché il mare per noi italiani è di vitale importanza.
Ho scelto la mia campagna, perché la Pianura Padana a volte sa regalare paesaggi incredibili.

28 pensieri su “Tre cartoline dai miei viaggi.

  1. Pingback: Cosa compro in viaggio. | Partosoloconte

  2. Pingback: L’architettura dei miei viaggi. | Partosoloconte

  3. Pingback: Gli animali dei miei viaggi. | Partosoloconte

  4. Pingback: I momenti sacri dei miei viaggi | Parto solo con te

  5. ciao Tiziana,
    grazie per la tua gentilissima visita e per le parole cosi delicate per me, che nemmeno so se le merito.
    Ti seguirò anche io visto che sono una amante dei viaggi e tu, qui, hai moltissimo da raccontarci.
    belle queste tue 3 cartoline, anche io sono circondata dalla pianura padana! (vivo a bergamo.)
    verrò ancora a leggerti!
    vaty

  6. Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da me e leggi questo articolo capirai il perché

    http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
    > utm_source=BP_recent

    stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
    Oggi leggi l’articolo sul mio blog poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da me, copia il post che pubblicherò e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
    Antonella

  7. Che bel giochino! Peccato che in questo periodo io sia super indaffarata con quello che tu sai, cara Tiziana. Un abbraccio e buon fine settimana.
    Erika

  8. hai scelto dei posti meravigliosi davvero. Ma in effetti, il nostro paese, è incantevole. Come diceva Doroty (mago di oz): “non c'è nessun posto come casa mia”

  9. il tuo blog diventa sempre più interessante…un racconto work in progress…contributi ad altre iniziative…è sempre un piacere passare di qui ( e poi con la foto di Riomaggiore che bei ricordi mi hai portato alla mente!!)

  10. Cara Valentina, quando sono scesa in quella piazza, di fronte alla basilica di Spoleto ho avuto una sensazione di pace, di calma interiore, come un abbraccio e me ne sono innamorata. A Riomaggiore Ho passato un bellissimo e romantico fine settimana, in un angolo a picco sul mare, te lo consiglio. Ciao cara.

  11. Spoleto è stupenda, ci sono stata qualche mese fa con i miei bimbi e me ne sono innamorata. Non posso poi che concordare sulla pianura padana, visto che ci abito anche io… La foto di Riomaggiore è però, per me, la più bella… forse perchè ancora non ci sono stata. Grazie cara. Un abbraccio

  12. Ciao, grazie per il bel commento alle mie cartoline. Quest'iniziativa è stata veramente geniale e mi ha fatto conoscere luoghi e persone molto belle e interessanti. A presto con altre cartoline!

  13. Ciao Tiziana, con grande piacere ricambio la tua visita. Mi piacciono le tue foto e mi piace quello che scrivi dell'Italia. Mi piace molto il tuo blog, ho letto un po' di cose qua e là, mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi. A presto, buona serata.
    Antonella

  14. Se dovessi dare un titolo a questo CD – ti sembrerà incredibile, ma sento il suono di ogni immagine – lo chiamerei “the best of …”
    Grazie per esserci stata anche questa volta

  15. sono molto significative queste foto cara Tizi. L'Italia è il paese più bello del mondo, io lo dico sempre e noi dobbiamo ricordarcelo. Grazie a Monica per questa bella iniziativa, se avessi avuto tempo avrei partecipato ma l'ho già ringraziata lo stesso! 🙂

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...