I quattro elementi dei miei viaggi.

Il senso dei miei viaggi
Con questa iniziativa Monica fonde creatività e fantasia con altre due signore del web, offrendo ancora una volta un ottimo spunto per tutti, una realizzazione a sei mani firmata:
      Lali           Valentina            Monica        
Negli ultimi tempi mi ritrovo ad immergermi in piacevoli iniziative come questa dove il gusto per la condivisione permette di approfondire temi che trovo molto interessanti. L’argomento viaggi si sa, qui è di casa e le tre signore oggi mi chiedono di aprire l’album delle foto e di trasmettere, con tre immagini, il significato che hanno i quattro elementi per me. Vediamo quale sarà il mio percorso, considerando che sono i componenti che costituiscono l’insieme della nostra vita, del nostro ambiente e ci trasmettono energia ed emozioni percepiti dai nostri sensi, sesto senso incluso. 
 ARIA
Etereo, vitale porta con se il significato di leggerezza,
di freschezza, di cambiamento e il volo aiuta ad andare lontano.
 ACQUA
Questo elemento lo dedico ad un’emozione molto personale, anzi, direi famigliare. L’elemento acqua espresso come veicolo per un desiderio: il sogno di Piero che vorrebbe varcare il mediterraneo e affrontare un mare sconosciuto a bordo di un peschereccio.
TERRA
La terra, riporta istintivamente alle proprie origini. Nonostante questo elemento ogni volta mi riporta a casa, sono sempre pronta a superare la soglia per scoprire che oltre quel confine si ritorna diversi.

___________________________

Con le tre foto iniziali partecipo all’iniziativa, ma con questa ultima foto vorrei aggiungere inevitabilmente il quarto elemento che mi permette di chiudere il cerchio.
elemento fuoco
FUOCO
Il fuoco è luce, è passione e la passione sprigiona calore, energia. Ti spinge a vedere e a sentire anche senza usare gli occhi o le orecchie. Ti fa volare senza indossare le ali. Puoi salire i gradini più alti e non accorgerti della fatica. Il fuoco non brucia solo dentro a un cratere.

___________________________

32 pensieri su “I quattro elementi dei miei viaggi.

  1. Pingback: Cosa compro in viaggio. | Partosoloconte

  2. Pingback: L’architettura dei miei viaggi. | Partosoloconte

  3. Pingback: Gli animali dei miei viaggi. | Partosoloconte

  4. Pingback: I momenti sacri dei miei viaggi | Parto solo con te

  5. Tiziana cara, sai che non mi posso sbilanciare, ma con il fuori concorso, hai superato te stessa! Ti auguro di realizzare il sogno familiare, è comune anche a casa Rospi!!!
    In attesa di un bagno d'aria sabato 15, ti lascio con il profumo della terra bagnata…quello che ho nelle narici dopo aver portato fuori il nostro cagnone!!!
    Un abbraccio enorme

  6. Che poesia! Parli in tre modi diversi di varcare i confini, di andare oltre… bello questo fil rouge! Anche io ho saltato il fuoco ma non l'ho messo neanche fuori concorso ;-(

  7. Ciao Tiziana.
    Eccomi di nuovo, anche se la prossima settimana sarò ancora assente per qualche giorno.
    Hai passato una buona estate?
    Ti lascio il mio saluto e un abbraccio.

  8. Molto belle queste foto, io non credo di riuscire a partecipare e mi dispiace. Sono iniziative molto belle, che danno la possibilità di conoscere altri blog con la stessa passione per i viaggi.

  9. Bellissime le immagini e le parole che le accompagnano… il mio elemento naturale è la terra ma l'aria mi affascina… forse perchè la attraverso quando viaggio!
    Un bacione!

  10. Ehi! ma non dovevi essere l'ultima a partecipare??? Cavoli, mi stupisci davvero sempre …
    Ti ringrazio non solo di aver partecipato, ma anche di aver aggiunto il fuoco come elemento fuori concorso, perchè le parole con cui l'hai descritto toccono i punti più profondi dell'anima. Anche se si parla di una cosa che scotta, ho ancora i brividi …

  11. complimenti Tiziana. Già vedere delle belle foto è un piacere, se poi sono accompagnate da queste belle parole diventano quasi un opera d'arte molto molto personale. Un saluto e bentornata (ovunque sia stata…ma immagino che lo sapremo presto 😉 )

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...