I colori dei miei viaggi.

Monica, la spumeggiante padrona di casa del suo blog, Viaggi e Baci, ha proposto una simpatica iniziativa con l’intento di raccogliere i colori dei viaggi dei suoi lettori, completando così una mappa speciale dove i nostri suggerimenti daranno vita ad una coloratissima cartina geografica.
Il termine per partecipare: lunedì 4 giugno.

Devo scegliere tre colori, solamente tre colori.

BLU
Non posso tralasciare questo colore, sarà scontato ma è parte di ogni mio viaggio, il cielo, il mare, un ruscello, un lago, no, non può mancare. Ho scelto questa foto perché quel cielo così intenso faceva da cornice ad una stupenda città che ho amato molto, Praga.

VERDE
Altro colore che ricorre sempre durante i miei itinerari on the road. Amo molto i grandi spazi immersi nella natura, potrei stare ore a guardare una vallata, una piana, una prato verde. Questa foto racchiude la meravigliosa sensazione di pace che mi trasmette quando sono di fronte ad uno spettacolare panorama come questo. E ritorna anche il blu che si fonde con il verde in una magica alchimia.
AMBRA
Ho scelto questa foto per rendere omaggio a tutti i colori caldi che mi piacciono tanto. Il color ambra è, per me, un colore magico, spirituale, riflessivo, introspettivo, mi regala attimi di benessere mentale. Barcellona rappresenta questo colore in modo egregio.

_________________________

43 pensieri su “I colori dei miei viaggi.

  1. Pingback: L’architettura dei miei viaggi. | Parto solo con te

  2. Pingback: Cosa compro in viaggio. | Partosoloconte

  3. Pingback: Gli animali dei miei viaggi. | Partosoloconte

  4. Pingback: I momenti sacri dei miei viaggi | Parto solo con te

  5. che dire che non sia già stato scritto? un bellissimo post, corredato di foto incantevoli (l'ultima mi ha ipnotizzata per un po'!). Buon inizio settimana 🙂

  6. Per l'ultima foto è un plebiscito. Anche a me piace un sacco..e soprattutto condivido la scelta dell'ambra, che puoi ritrovare anche la sera sui palazzi di Roma quando la luce del sole prima del tramonto ci regala ogni volta uno spettacolo unico e (frotunatamente) ripetibile :).

  7. Che posti Tiziana e che foto! mi ha colpita in particolare l'ultima dato che adoro i mercati e sono una golosona.. ma belle tutte e tutti posti dove non sono stata perciò anche splendidi suggerimenti! Un abbraccio!

  8. Grazie per la tua gentilezza cara Monica. Sono felice di darti il mio piccolissimo contributo, quando ci sono iniziative così carine mi fa davvero piacere esserci. Come piacere è stato fare la tua conoscenza. Un bacio

  9. Tiziana, come ho detto nella pagina FB del blog, il tuo post vale doppio visto il periodaccio che stai attraversando. Al di là delle bellissime fotografie e delle toccanti parole, la cosa che mi ha toccato di più è stata proprio la tua presenza. Grazie infinite! E' un gesto che per me vale moltissimo …

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...