Desideri e speranze

Oggi ho aperto le finestre al sole. La temperatura segna 14° e tra quattordici gradi saremo in piena estate. La neve in gran parte si è sciolta, solo alcuni cumuli in ombra lasciano traccia di un periodo tanto freddo. Il sole caldo sulla pelle regala un po’ di energia, fa venire la voglia di prendere l’auto e di correre lontano, senza nemmeno sapere dove, senza dover arrivare in un luogo preciso, lontano migliaia chilometri da qui.

Fa venire la voglia di guardare in silenzio fuori dal finestrino e sperare di incrociare lo sguardo di un monte in lontananza, salutare lo scintillio del mare che è tanto luminoso da far socchiudere gli occhi, accarezzare con gli occhi un campo ancora dormiente. E mentre i paesaggi scorrono veloci, vorrei poter arrivare al margine di un confine inesplorato, per poi rendermi conto di quanto sia bello ritornare a casa. Questo sole fa venire la voglia di cancellare una stagione buia, triste e gelida: faccio il tifo per questo sole.

__________________________

24 pensieri su “Desideri e speranze

  1. Il sole ci riporta il sorriso, in un periodo in cui ce n'è davvero bisogno. Facciamoci forza, vedere il verde dei germogli e i ciliegi che fioriranno non potrà che farci bene e alleviare i nostri pensieri.
    Ti abbraccio forte

  2. Anche a me piace tanto il sole, cara Tiziana ed oggi è una bellissima giornata. Ora ci sono 15°. Una giornata così la desideravo da tanto ma ho già visto che domenica pioverà, purtroppo…..
    Il sole fa sognare…
    Un abbraccio e sereno fine settimana.
    erika

Se vuoi lascia il tuo commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...