Praga. Una romantica cena sulla Moldava.

Da casa avevo cercato molte informazioni sulla città, navigando in alcuni siti ho trovato le informazioni che mi servivano. Durante il mio soggiorno a Praga, volevo dedicare una serata prenotando uno spettacolo alla Fontana Krizikova, avevo visto belle immagini con l’ausilio di splendide musiche: era proprio il programma che stavo cercando. Purtroppo la zona è un po’ lontana dal centro e saremmo tornati tardi quindi, con mio grande dispiacere, rinunciai. La ricerca di un’alternativa non si fermò. Sul sito myczechrepublic avevo notato una pagina con un programma che recitava “Tour della città e crociera sulla Moldava con cena” sembrava allettante, poi non era richiesto il pagamento anticipato quindi feci la mia iscrizione, valeva la pena tentare (info qui). Una volta a Praga, nel giorno prestabilito, ci recammo all’infopoint riconfermando la nostra prenotazione e pagando i 2 biglietti.
Il tour si è rivelato deludente in quanto non si trattava di un vero e proprio tour della città ma potremmo definirlo un giro ampio per arrivare al punto d’imbarco. La crociera invece è stata fantastica, mi resterà a lungo nella memoria. Mentre aspettavamo che tutti i passeggeri salissero a bordo, ci sedemmo a poppa per un aperitivo poi, il battello cominciò la sua navigazione tranquilla sulle acque del fiume.
Vedere la città da quel punto di vista è davvero suggestivo, lo consiglio a tutti. Dopo un’ora circa di navigazione siamo scesi in coperta per la cena. Un ottimo buffet, caldo e freddo, ci attendeva sugli eleganti carrelli in esposizione. L’atmosfera era molto gradevole, l’ambiente informale, il cibo vario e abbondante, il personale gentile e a fare da cornice la visione del fiume con splendidi scorci sulla città, cosa volere di più.

Uno sguardo al palazzo danzante.
Mentre la notte scendeva, il paesaggio intorno a noi ci regalava momenti di un
fascino speciale, le luci riflesse sul fiume sembravano tante fiammelle sospese sull’acqua.
La temperatura era fresca ma piacevole e una romantica passeggiata
sulla riva del fiume per tornare a casa concluse la nostra bella serata.

 _________________________________________________________________________________________________________________ 

25 pensieri su “Praga. Una romantica cena sulla Moldava.

  1. Anch'io, quando visito una città bagnata da un fiume, adoro osservarla anche dall'acqua. Mio marito non ama molto prenotare le cene a bordo di imbarcazioni perchè non vuole rischiare di avere sorprese. Sono contenta che voi abbiate avuto un'esperienza positiva.
    Belle foto, cara Tiziana.
    A presto.
    Erika

    "Mi piace"

  2. Dovevo andare a Praga qualche mese fa ma alla fine purtroppo il viaggio è saltato per via di alcuni intoppi… però spero di andarci al più presto! le tue foto mi piacciono un sacco e mi fanno desiderare ancora di più un viaggetto in quelle strade… ^^ baci!

    "Mi piace"

  3. Che bella cena a lume di candela! e mi incuriosisce il palazzo danzante… Un nome suggestivo.
    Tiziana cara, grazie per i tuoi auguri e per le tue parole sempre perfette e piene di affetto, spero anch'io di poterti incontrare presto, anzi prestissimo 🙂

    "Mi piace"

Se vuoi lascia il tuo commento.