Barcellona. Passeig de Gràcia y la Diagonal

Passeig de Gràcia
 
Volete fare due passi con me?  Oggi vi porto lungo una famosa strada del capoluogo catalano. Il viale si trova nel quartiere Eixample. La bella via inizia da Plaza Catalunya e termina incontrando l’Avinguda Diagonal. Ai lati di Passeig de Gràcia si affacciano una quantità di eleganti palazzi, grandi hotel e case famose quanti non ne ho mai visti in una sola via. Troveremo anche due tra le più celebri case di Antoni Gaudì, talentuoso e geniale architetto  famoso per le sue creature poco convenzionali. Condivido alcuni scatti, soltanto una piccola selezione, la strada è lunga, andiamo.
Barcelona Plaza Catalunia (2)
barcelona Passeig de Gràcia
0a048-img_3096_1
Barcelona Casa Milà Gaudì
Barcelona Casa Batlò Gaudì

Avinguda Diagonal

Alla fine di Passeig de Gracia ci sbarra la strada La Diagonal, un’arteria molto importante che dritta come un filo tirato, per l’appunto in diagonale, taglia tutta la città. Qui cambia l’atmosfera. Troviamo una zona più commerciale, grandi palazzi, un negozio via l’altro. Il continuo e interminabile traffico stradale non lascia tregua. Girando a destra, con un buon passo, in poco più di 15 minuti si può arrivare alla cattedrale della Sagrada Familia. A un certo punto del percorso, all’angolo con Carrer del Rossellò, incontriamo una costruzione singolare. Un palazzone dai mattoni rossi che sembra un castello medievale, in realtà è Casa de les Punxes, nata come residenza è oggi sede di un museo molto particolare, che noi non abbiamo visitato.
092a9-img_3108
Barcelona avinguda Diagonal
IMG_3124

Articoli correlati

61 pensieri su “Barcellona. Passeig de Gràcia y la Diagonal

  1. Che belle foto!! Mi è venuta una nostalgia…Io mi sono innamorata di Barcellona qualche anno fa durante una vacanza intensa – ho trovato una città poliedrica, viva, dall'architettura incredibilimente bella, e con tanti aspetti sorprendenti…Barcellona è una città stupenda che consiglio vivamente a tutti!!!

    "Mi piace"

  2. Ciao omonima! questi post su Barcellona mi fanno rivivere le emozioni della mia gita di terza sup… 😉 Grazie per il commento al mio post… e se vorrai venire a visitare la reggia, chiedimi pure tutte le info che vuoi, sono informatissima! ciao ciao

    "Mi piace"

  3. Marifra* Grazie cara sei gentile.

    Passiflora* E' vero a guardarla bene lo sembra, che fantasia, grazie cara.

    Cavaliere* Grazie a presto

    Kamila* Benvenuta, spero che un giorno tu ci riesca. Ciao cara

    "Mi piace"

  4. uuuuuu che meraviglia!!! *.* la Spagna mi manca tra le tappe dei miei viaggi… sono stata in Francia, Germania, Inghilterra, Austria, Svizzera e tanti altri posti, ma mai in quello splendido paese!!! eh eh dovrò rimediare al più presto allora….. 😉

    "Mi piace"

  5. Paolo* Anch'io sono rimasta colpita da questa enorme città, dove contiene innumerevoli tipologie di stili. Grazie Paolo.

    Vittoria* Grazie a te cara

    Mark* Sabrina*
    Piacere mio di aver passeggiato con voi.

    Ila* Ciao cara grazie e buona settimana a te.

    "Mi piace"

  6. Clau* Mi fa piacere presentarti questa città che non conosci. Grazie cara Un bacione.

    Erika* ne ho talmente tante ancora, che vi stuferete di vedere foto. Un abbraccio

    Fukfunk* Ciao ragazze, le opere di questo geniaccio sono strepitose, non ci si può immaginare dove può arrivare la sua fantasia, se non vedi qualcosa di suo da vicino. Un abbraccio a todos

    "Mi piace"

  7. Attendevo il seguito di questo meraviglioso viaggio . Se potessi girerei il mondo per conoscerlo da cima a fondo!Spero che tu abbia trascorso una Pasqua allegra e serena.
    Un bacio grande!

    "Mi piace"

  8. ciao tesorooooo! Ogni volta che vedo foto di un posto in cui sono stata mi emoziono tantissimo perché mi tornano tutti i ricordi del viaggio, le emozioni, le cose che ho visto…Barcellona ce l'ho nel cuore! 😀 Tanti carissimi auguri di Buona Pasqua!

    "Mi piace"

Se vuoi lascia il tuo commento.